Materiali » Ardesie

Ardesie

L’ ardesia… la pietra che arreda gli ambienti interni in stile moderno e contemporaneo

L’ardesia è una pietra sedimentaria molto compatta adatta a essere impiegata in vari settori, dall’artigianato, all’architettura e all’edilizia privata e pubblica, sia come come pavimenti, sia come rivestimenti di pareti interne ed esterne o dei gradini delle scale. L’uso tradizionale dell’ardesia come piano di cottura o come rivestimento per i camini deriva da una ottima resistenza al fuoco.

E’ una pietra naturale che copre le tonalità dal nero piombo al grigio chiaro al bordeaux al variegato kaki. Proprio per i suoi colori e per le sue trame ricche di venature  viene utilizzata dagli interior design in molteplici ambienti, poiché si adatta bene a qualsiasi contesto.

I pavimenti in ardesia vengono proposti in diverse finiture superficiali che accentuano la bellezza di questa pietra. Tra queste la finitura a spacco per un effetto naturale ed antiscivolo che si addice sia ad ambienti rustici che moderni o la finitura levigata e spazzolata per atmosfere più eleganti.

Assistiamo e consigliamo il cliente nella scelta dei materiali migliori per ciascun progetto, in base a requisiti di stabilità e di cromia, alle caratteristiche tecnico-fisiche ed alla destinazione d’uso.

Ottime partnership e collaborazioni nell’approvvigionamento e nella fornitura dei materiali, permettono il reperimento di qualunque tipo di pietra naturale: marmi, graniti, travertini, limestone, onici in qualunque misura, dimensione e formato, pavimenti e marmette in marmo, con grande attenzione alla qualità ma anche ai costi.

Richiedi un appuntamento