Logo_BRC_Bianco_trap_nero70%

Materiali

Assistiamo e consigliamo il cliente nella scelta dei materiali migliori per ciascun progetto, in base a requisiti di stabilità e di cromia, alle caratteristiche tecnico-fisiche ed alla destinazione d’uso. Ottime partnership e collaborazioni nell’approvvigionamento e nella fornitura dei materiali, permettono il reperimento di qualunque tipo di pietra naturale: marmi, graniti, travertini, limestone, onici in qualunque misura, dimensione e formato, pavimenti e marmette in marmo, con grande attenzione alla qualità ma anche ai costi.

Materiali per Interni

Materiali per Esterno

Marmi

Il marmo… per dar vita a soluzioni di grande effetto in ambienti semplici e raffinati

Il marmo impreziosisce gli ambienti con quel fascino che solo una materia di grande pregio riesce ad evocare. Si distingue per la struttura cristallina a granulometria variabile, le cui caratteristiche tecniche dipendono dalle dimensioni della grana. Per questo si può utilizzare per tante applicazioni, in ambienti sia interni che esterni. Tra i marmi più adatti all’esposizione sono quelli a struttura cristallina compatta, come il Bianco Carrara, ma se non si tratta di zone particolarmente gelive vengono consigliati anche marmi come il Rosso Asiago o la Pietra della Lessinia.

Presentano colorazioni differenti che vanno dalle tonalità chiare a quelle gialle, verdi, rosse, rosate, grigie e nere e si evidenziano per le venature o per l’uniformità della struttura propria di ogni materiale. Marmette in marmo, lastre eccetera vengono offerte in diverse finiture superficiali, come quella levigata, spazzolata, burattata, acidata, anticata, sabbiata, lucida, patinata che si adattano facilmente ad un contesto sia classico che moderno.

Molteplici sono gli impieghi del marmo e della pietra naturale in genere, da quelli tradizionali a quelli più innovativi. Arredamento d’interni, rivestimenti di pareti, edilizia, pavimentazioni, funzioni decorative, elementi artistici, bagni, cucine, intarsi e molte altre soluzioni di interior-design e architettura.

L’ effetto del marmo a “macchia aperta” 

Una raffinata lavorazione del marmo possibile solo per alcuni materiali particolarmente venati è la cosiddetta “a macchia aperta” o “a specchio” o “a libro aperto”. Infatti grazie alle venature del marmo questa lavorazione crea effetti grafici particolari e determina il famoso gioco a specchio. La resa estetica e artistica della “macchia aperta” si valorizza nell’ampiezza delle superfici, dove gli effetti decorativi possono esprimersi al massimo.

Per queste particolari e suggestive caratteristiche le lastre a macchia aperta sono destinate principalmente nei rivestimenti verticali di ampio respiro, come le pareti di negozi o di bagni e cucine. Tuttavia, possono avere il loro fascino anche per top bagno o cucina e piani per tavoli di design ed aggiungono all’ambiente quel tocco originale e di classe per la quantità di disegni e fantasie che questa lavorazione regala.

 

 

BRC MARMI SAS
P.IVA: 00331760231

Via Napoleone, 10 Frazione Ponton
37015 Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR) – Italy

Telefono +39 045 6861296
E-mail: brcmarmi@brcmarmi.com