L’ effetto naturale di luci e ombre della pietra a spacco dona armonia e calore all’ambiente grazie a tonalità e forme naturali inimitabili
Lo spaccatello è un rivestimento in pietra a spacco naturale ottenuto tramite una lavorazione particolare effettuata tramite un processo di scalpellatura della pietra segata che la rende rustica e grezza. Per la loro resistenza al caldo e al freddo le pietre a spacco vengono utilizzate tipicamente per i rivestimenti esterni di pareti o coperture di muretti ma sono anche un’ottima soluzione per l’ arredamento d’interni.
Grazie alla sua versatilità lo spaccatello è apprezzato dagli interior designer per valorizzare le pareti murali o il rivestimento di caminetti e per creare ambienti personalizzati in cucine, bagni, salotti, camere da letto, ingressi, portici, giardini e bordi piscina.
E’ disponibile in differenti tonalità in marmo o travertino. Tra questi il Rosso Asiago, il Botticino, il Giallo Reale, il Biancone, il Rosa Perlino, il Verde Guatemala, il Grigio Bardiglio, il Nero Marquina, il Bianco Carrara, il Travertino Chiaro e il Travertino Noce. Ha formati diversi con lati refilati o a spacco, altezze che variano da 4 cm a 25 cm, lunghezze variabili e spessore da 2 a 4,5 cm.